Accreditamenti

Cidis Onlus è:

– regolarmente iscritta alla prima sezione del Registro delle Associazioni e degli enti che svolgono attività in favore degli immigrati, di cui agli art.52 e ss. Del D.P.R. del 31 agosto 1999 n.394, e successive modificazioni, con il numero di iscrizione A/88/2001/PG, istituito presso la Direzione Generale dell’Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

– iscritta al Registro Unar delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del decreto Legislativo 9 luglio 2003 n. 215, istituito presso l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali

– accreditata quale soggetto per la formazione e l’aggiornamento del personale scolastico ai sensi della Direttiva n. 90 del 1° dicembre 2003 presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca

ente accreditato presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, per la compilazione e l’invio di domande di nulla osta al lavoro per cittadini extracomunitari, ricongiungimento familiare, conversione del permesso di soggiorno, comunicazione di dati al fine della sottoscrizione dell’Accordo di Integrazione, richiesta di ammissione al test di conoscenza della lingua Italiana ai fini del rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, domande di cittadinanza italiana

– accreditata come Ente per la formazione professionale in Umbria e Campania

– ente certificato ai sensi Norma UNI:EN ISO 9001:2008.