Formare

libro-verde

L’iter formativo focalizza i suoi interventi sulla traduzione di conoscenza in competenza

Cidis onlus, agenzia formativa accreditata in Regione Umbria e Campania, lavora affinché i propri utenti siano preparati ai mutamenti del contesto economico e con l’esperienza formativa realizzata possano trovare adeguata occupazione.

Creazione di concrete opportunità di sviluppo professionale e socio-culturale dei destinatari della formazione è dunque il principale motore di azione dell’Agenzia che offre ai propri studenti  miglioramenti delle proprie propettive lavorative, nuove conoscenze, reti di relazioni.

Cidis Onlus ritiene fondamentale, per la realizzazione efficace di percorsi formativi, una corretta analisi dei fabbisogni e delle competenze richieste dal mercato. A tal fine collabora con una fitta Rete di soggetti che comprendono istituzioni, associazioni di categoria, cooperative sociali, agenzie formative ed  imprese, promuovendo lo scambio di esperienze e l’attivazione di buone prassi.

Docenti competenti ed esperti, percorsi formativi personalizzati ed il collegamento diretto alla realtà economica locale, rendono efficace l’esperienza formativa promossa dall’Agenzia.

L’Agenzia opera sulla base dei valori centrali dell’attenzione alla persona, delle pari opportunità tra uomini e donne, del rispetto delle diversità e della centralità della formazione e l’accesso alle conoscenze lungo tutto l’arco della vita.

Cidis Onlus ha accumulato significativa esperienza, specializzandosi nel settore dell’alta formazione di operatori dei servizi sulle questioni di una società multiculturale e nella formazione professionale rivolta a soggetti svantaggiati come potenziale di cambiamento e miglioramento delle condizioni lavorative e sociali.

~ ~ ~

Gli Articoli più recenti di questa Categoria…