In partenza i Corsi di Alta Formazione in Comunicazione Interculturale di SIRC

locandinasircSALERNO-001

Cominciano la settimana prossima a Salerno gli incontri di formazione organizzati dal progetto SIRC, le iscrizioni sono già attive!

Il percorsodi formazione è dedicato agli operatori dei Servizi Pubblici della Regione Campania e a chiunque sia interessato ad accrescere le proprie proprie conoscenze e competenze professionali. I corsi sono trasversali ai vari contesti di lavoro: Scuole, Centri per l’impiego, Servizi Giuridico amministrativi, ambito sanitario ecc…
I percorsi sono incentrati sugli aspetti relazionali e comunicativi necessari a facilitare il rapporto tra operatore e utente straniero. La proposta formativa, nel senso e nei contenuti, integra le relazioni e le emozioni all’interno del contesto degli studi sulle migrazioni. Per i dettagli relativi all’iscrizione, scorrere sotto.
Sirc ha attivato anche un info-point di consulenza giuridica e di mediazione culturale in affiancamento alle attività di formazione; su richiesta è garantito un supporto agli operatori pubblici per favorire la corretta gestione del rapporto con gli stranieri.

Qui il programma completo. Per partecipare basta compilare il modulo per l’iscrizione, allegare la copia di un valido documento d’identità, e inviare il tutto a: napoli@cidisonlus.org o oppure via fax al numero: 081 5549531 con oggetto: DOMANDA DI ISCRIZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE SIRC-Salerno entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 Gennaio 2018.