In Umbria la selezione di Community Mobilizers

logoPASSI

Selezione community mobilizers

Nell’ambito del progetto PASSI-Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione, Cidis Onlus organizza due workshop di 16 ore finalizzati a formare un piccolo team di community mobilizers (facilitatori di comunità) in grado di sensibilizzare i migranti in isolamento geografico sull’accesso ai servizi territoriali e che coprano l’intero territorio umbro.

I workshop vogliono:

• approfondire la conoscenza e le modalità di  funzionamento dei servizi territoriali. Le aree tematiche che saranno oggetto di approfondimento sono: accesso ai servizi socio-sanitari, accesso al mondo del lavoro ed alla formazione professionale, socializzazione e partecipazione alla vita pubblica.
  • ideare tecniche di sensibilizzazione su temi specifici quali la parità di trattamento, con particolare riferimento a gruppi target svantaggiati e/o isolati.

Modalità e termini di partecipazione: la domanda di partecipazione (scaricabile qui) dovrà essere compilata e inviata via mail a ccantoni@cidisonlus.org oppure consegnata a mano presso le sedi umbre di Cidis Onlus:

• Perugia – via della Viola 1, orario di apertura 9.30-17.30
  • Folignoc/o Casa dell’associazionismo, Via Oberdan 119, orario di apertura 10-17
  • Terni – Via Da Vinci 21, orario di apertura 9.30-17.30

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 30/11/2017 - e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

• Copia del valido documento di riconoscimento e in caso di cittadino extra-UE di valido titolo di soggiorno;
  • Curriculum Vitae.

Le persone che presenteranno domanda nelle modalità e nei termini previsti, saranno contattate telefonicamente per le selezioni che si svolgeranno lunedì 11 dicembre 2017 presso la sede di Foligno dalle ore 09.30. I workshop sono pensati per un numero massimo di 16 partecipanti.

Il programma del workshop sarà reso disponibile sui siti web di Cidis Onlus e dei partner di progetto, nei giorni successivi alla selezione. L’inizio del workshop è previsto per il 13 gennaio 2017.

bottom