Mar’Haba in formazione…

Nelle giornate del 15-16 novembre 2017 alcuni tra gli accolti nei progetti SPRAR “Mar’Haba” dei Comuni di Cassano allo Ionio e Castrovillari hanno preso parte ad un corso di formazione professionale per operatori del settore alimentare e conseguito con successo l’attestato. Realizzato dell’ente di formazione accreditato EFAL con nozioni di base per una corretta manipolazione degli alimenti nel settore lavorativo della ristorazione e informazioni sulla normativa vigente, il corso informa su come operare correttamente nella manipolazione di alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

Tra i partecipanti Adeela e Asma che frequentano il corso serale dell’istituto alberghiero di Castrovillari, Hussain Tair e Imran che invece vorrebbero avviare un’attività imprenditoriale nel settore della ristorazione.

Da sempre Cidis Onlus è impegnato nel garantire a ciascun beneficiario il massimo impegno nella individuazione del percorso di inserimento socio-economico più coerente con la propria storia lavorativa e dove possibile con le proprie aspirazioni. Un augurio affinché questo sia solo il primo passo verso la realizzazione delle proprie aspettative e dei propri sogni.

_DSC6172p