Mediazione linguistico culturale: tre incontri di approfondimento a Salerno!

Cidis Onlus organizza tre giornate di approfondimento sul tema della Mediazione linguistico culturale a Salerno.

Gli incontri si terranno nelle giornate di Lunedì 28, Martedì 29 e Mercoledì 30 Gennaio 2019 dalle 09:00 alle 18:00 presso il Comune di Salerno, Settore delle Politiche Sociali, Via La Carnale, 8.

Verranno selezionati 40 mediatori che siano in grado di facilitare, operando professionalmente, la comunicazione tra gli operatori del settore pubblico e privato ed i migranti nel territorio.

Il percorso di aggiornamento mira:

  • Ad approfondire la conoscenza delle modalità di funzionamento dei servizi territoriali. A tal fine sono previsti moduli di approfondimento  sulle seguenti aree: Servizi socio-sanitari, Minori Stranieri non Accompagnati, Scuola e formazione, Forme di Vulnerabilità e Servizi per l’accesso al mercato del lavoro.
  • A rafforzare le competenze interculturali e professionali del mediatore. A tal fine sono previsti moduli specifici sull’approccio  interculturale, sul ruolo del mediatore e sulla mediazione culturale.

Modalità e termini di partecipazione

La domanda di partecipazione (domanda di iscrizione_ciclo seminari mediatori) dovrà essere compilata e inviata a napoli@cidisonlus.org o mediazionecampania@cidisonlus.org entro e non oltre le ore 18.00 del  24/01/2019 e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

– Copia del valido documento di riconoscimento e di valido titolo di soggiorno
– Curriculum Vitae
– Copia attestato di qualifica per mediatore linguistico culturale o altra documentazione attestante l’esperienza nel settore

Verrà data priorità ha chi già acquisito titoli di studio ed una comprovata esperienza nel settore.
In allegato troverete la domanda di partecipazione e programma del ciclo di seminari.

Programma Mediatori_20019

Programma Mediatori_20019-1