Vacancy!

Al momento Cidis Onlus è alla ricerca delle seguenti posizioni:

Docente di lingua italiana L2

Sede di lavoro: Crosia (CS)
Requisiti:

• Docente L2 certificato o esperienza pluriennale nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri (laurea in lettere, lingue, pedagogia o discipline umanistiche)

Breve descrizione del lavoro:

Il/la docente dovrà realizzare attività di formazione linguistica di italiano L2 per i beneficiari dei progetti di accoglienza gestiti da Cidis Onlus e per i cittadini stranieri beneficiari del programma di integrazione sociolinguistica regionale.

Si darà priorità a persone con precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento L2, disponibili a orari flessibili e automuniti.

Le candidature dovranno pervenire entro il 15/08/2017. Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare la sede di Crosia allo 9833-43166 o inviare un’email all’indirizzo crosia@cidisonlus.org con oggetto “candidatura Docente L2″.

Docente di lingua italiana L2

Sede di lavoro: Foligno

Requisiti:

• Docente L2 certificato o esperienza pluriennale nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri (laurea in lettere, lingue, pedagogia o discipline umanistiche)
  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali
  • Ottima conoscenza dei sistema operativi Microsoft e pacchetto Office e dell’uso di sistemi informatici.

Breve descrizione del lavoro:

Il/la docente dovrà realizzare attività di formazione linguistica di italiano L2 per i beneficiari dei progetti di accoglienza gestiti da Cidis Onlus e per i cittadini stranieri beneficiari del programma di integrazione sociolinguistica regionale.

Le candidature dovranno pervenire entro il 09/08/2017. Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare la sede di Foligno all’indirizzo email foligno@cidisonlus.org con oggetto “Candidatura Docente L2”.

Operatore/operatrice full-time per progetto accoglienza richiedenti asilo adulti

Sede di lavoro: Perugia

Requisiti:

• Laurea in Scienze Sociali/Antropologiche/Politiche/dell’Immigrazione/Lingue e/o esperienza pregressa di lavoro nell’accoglienza di rifugiati/richiedenti asilo
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
  • Conoscenza dell’associazionismo del territorio
  • Conoscenza dei servizi del territorio
  • Patente B automunito

Breve descrizione del lavoro:

L’operatore/operatrice entrerà  a far parte di un team dell’accoglienza già esistente nella sede Cidis Onlus di Perugia. I compiti varieranno dall’accompagnamento dei beneficiari presso i servizi socio-sanitari, attività  di orientamento al lavoro ed accompaganmento presso i servizi dedicati all’inserimento lavorativo.

Si richiede flessibilità, forte motivazione e attitudine problemsolving. L’operatore/operatrice Risponderà  al responsabile della struttura di accoglienza di Umbertide.

Le candidature dovranno pervenire entro il 7 agosto 2017, tramite lettera di presentazione e CV. Le candidature dovranno pervenire tramite email all’indirizzo perugia@cidisonlus.org.

Operatore socio educativo per bambini Progetto Sprar

Sede di lavoro: Paludi

• Laurea in Scienze dell’educazione, Educatore professionale o Pedagogia
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei servizi del territorio
  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali specialmente con bambini.
  • Patente B automunito
  • Residenza nel Comune di Paludi o in comuni limitrofi

Breve descrizione del lavoro:
L’operatore/operatrice avrà il compito di organizzare attività ludico ricreative e giochi socio-educativi per i bambini delle famiglie ospitate nel progetto di Paludi. Dovrà interfacciarsi con le istituzioni scolastiche al fine di rafforzare il loro inserimento nella classe anche attraverso l’organizzazione di percorsi di conoscenza e scambio culturale. Si occuperà di fornire sostegno ai genitori per migliorare il rapporto
scuola/famiglia.

Le candidature dovranno pervenire entro il 20 agosto 2017. Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare Sabina Sura presso la sede di Cidis Onlus Calabria 0983.62365 o inviare un’email all’indirizzo paludi@cidisonlus.org con oggetto “candidatura operatore socio-educativo”.