Vacancy!

N.1 Operatore sociale Progetto Sprar 

Sede di lavoro: Roseto Capo Spulico

Requisiti:

  • Laurea in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali,  Scienze dell’educazione o similare
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei servizi  del territorio con specifico riferimento ai servizi socio-sanitari
  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali
  • Patente B automunito e capace di muoversi sul territorio regionale con il proprio mezzo
  • Residenza nel Comune di Roseto Capo Spulico/paesi immediatamente limitrofi o volontà di trasferirsi a Roseto Capo Spulico.

Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa nel settore dell’immigrazione e/o conoscenza della normativa in materia di immigrazione.

Breve descrizione del lavoro:

L’operatore/operatrice avrà il compito di  rendere autonomi i beneficiari nell’accesso ai servizi socio-sanitari del territorio. Si occuperà del loro accompagnamento ai servizi socio-sanitari del territori (iscrizione ssn, aggiornamento cf,, prenotazione e accompagnamento visite mediche ecc) e dell’attivazione di percorsi di tutela socio-sanitari adeguati alle esigenze degli stessi. Dovrà partecipare a corsi di formazione organizzati anche fuori sede ed essere capace di aggiornarsi anche in maniera autonoma sulla normativa di riferimento (diritto d’asilo, t.u. immigrazione, normativa sanitaria regionale).

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 dicembre  2017.

Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare Luana Roseti presso la sede di Cidis Onlus Calabria 0981-1905906 o inviare un’email all’indirizzo sprarordrosetocs@cidisonlus.org  con oggetto “candidatura Roseto”.