Vacancy!

Al momento CIDIS Onlus e’ alla ricerca delle seguenti figure professionai:

1 OPERATORE/OPERATRICE INSERIMENTO SOCIO – ECONOMICO PER PROGETTO ACCOGLIENZA RICHIEDENTI ASILO ADULTI

Sede di lavoro: ROSETO CAPO SPULICO (CS)

REQUISITI:

* Laurea in Scienze
Sociali/Antropologiche/Politiche/dell’Immigrazione/Lingue e/o esperienza
pregressa di lavoro nell’accoglienza di rifugiati/richiedenti asilo
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza dell’associazionismo del territorio
* Conoscenza dei servizi del territorio
* Patente B automunito
* Residenza nel Comune di Roseto Capo Spulico o in comuni limitrofi
* Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali

BREVE DESCRIZIONE DEL LAVORO:

L’operatore/operatrice entrerà a far parte di un team dell’accoglienza già esistente nella sede Cidis Onlus di Roseto Capo Spulico. Tra i compiti lo svolgimento delle seguenti attività: orientamento al lavoro e sulle offerte formative, accompagnamento presso i servizi dedicati all’inserimento lavorativo, attività informative sulle regole del mercato del lavoro, orientamento e accompagnamento sui percorsi di tirocinio formativo. Attività volte all’autonomia abitativa, attività informative e di orientamento sulle regole e sul mercato immobiliare locale, intermediazione abitativa. Si richiede flessibilità, forte motivazione e attitudine problem solving. L’operatore/operatrice dovrà partecipare a corsi di formazione organizzati fuori sede.

LE CANDIDATURE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 22 LUGLIO 2018.

Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare Sonia Morselli presso la sede di Cidis Onlus Roseto Capo Spulico 0981.1896626 o inviare un’email all’indirizzo sprarordrosetocs@cidisonlus.org con oggetto “candidatura operatore inserimento socio-economico”.