PendingWebEvent – Ciclo di webinar in comunicazione interculturale

Nell’ambito del progetto Pending, Cidis Onlus promuove ed è lieta di invitarvi al ciclo di webinar “La presa in carico delle vulnerabilità nei contesti migratori”, un percorso di formazione ed aggiornamento in comunicazione interculturale rivolto agli operatori sanitari che si confrontano con un milieu multiculturale nel proprio servizio, con particolare attenzione a coloro che svolgono interventi nell’ambito della relazione di cura e dell’accoglienza e che desiderino potenziare le proprie competenze di interazione interculturale, migliorando le strategie comunicative e la relazione d’aiuto con migranti e con gruppi vulnerabili.

Il percorso è aperto all’iscrizione di: operatori dei centri di accoglienza, docenti di italiano L2 che operano nei CPIA o nel Privato Sociale, mediatori culturali.

Sono previsti interventi di: sociologi, antropologi, operatori legali, etnopsichiatri, consulenti e formatori in comunicazione interculturale.

Programma dei webinar

La partecipazione è gratuita.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione
Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite la compilazione ed invio del modulo online al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1vy73L0N75fHDcSkcvF0LZeoJ7ZfBNhhZcMo_StZ93PM/edit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.