Caserta è di chi la abita

Cidis invita i cittadini e le cittadine casertane ad un incontro di partecipazione sociale per parlare di accoglienza e di impegno civico! Una giornata di sensibilizzazione per scoprire chi sono i migranti soli e come supportarli nel loro percorso di crescita e sulle forme di volontariato come strumento di protagonismo attivo e veicolo di solidarietà tra persone che provengono da diversi paesi e di diverse età!

L’appuntamento è per giovedì 29 luglio, dalle 17.30 alle 19.30 presso Villa Giaquinto, spazio verde pubblico oggetto di un patto di collaborazione tra Comune e il locale Comitato di quartiere.

Verranno presentate le attività di Cidis in favore dei minori stranieri non accompagnati, nello specifico il progetto di accoglienza SAI MSNA e le opportunità date dalle varie forme di affido familiare.

Una visione della città come luogo “di tutti” passa anche per la condivisione delle esperienze cittadine di volontariato, che sostengono la rete di socialità locale e aiutano la conoscenza tra persone diverse, unite da intenti solidali.

Cidis ringrazia per il contributo alla buona riuscita dell’evento: FISH Campania – Comitato Città Viva- Comitato Villa Giaquinto – LIPU Caserta – RAIN ArciGay Caserta.

Per informazioni: 0823/444637 e caserta@cidisonlus.org