COME-IN Comunicare Mediare Includere

Il progetto COME-IN, COmunicare MEdiare INcludere è finanziato con Fondo Europeo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 obiettivo specifico 2.Integrazione / Migrazione legale, Obiettivo nazionale ON 3 – Circolare Prefetture 2019 – IV Sportello.

Capofila la Prefettura di Perugia in partnership con l’Università per gli Stranieri di Perugia e CIDIS. L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la governance multilivello degli interventi rivolti alla popolazione straniera, migliorando le capacità dei servizi prefettizi e degli operatori pubblici di rispondere alle richieste e ai fabbisogni dell’utenza.

Nell’ambito del progetto COME-IN, Cidis supporta il personale prefettizio attraverso un servizio di mediazione culturale e di facilitazione linguistica a chiamata e con presenza fissa, diretto a potenziare le competenze del personale operante nel sistema di governance territoriale dell’immigrazione. Offre la presenza di operatori interculturali in affiancamento al personale impiegato presso gli Sportelli e Uffici della Questura e della Prefettura con utenza straniera.

Si occupa di realizzare la riorganizzazione dei servizi degli uffici prefettizi in chiave interculturale secondo la metodologia del Service Design.

Per informazioni contattare: Annagrazia Faraca / afaraca@cidisonlus.org