CORSO DI PERFEZIONAMENTO in Comunicazione interculturale

Obiettivi Formativi

Un corso con l’obiettivo di ampliare le conoscenze e le competenze in materia di comunicazione interculturale migliorando le capacità di progettare interventi nel campo delle iniziative del settore pubblico e delle organizzazioni del terzo settore impegnate a promuovere inclusione sociale, coesione e sviluppo sostenibile.

Sarà declinata in modo particolare la relazione tra comunicazione, fiducia, efficienza ed efficacia degli interventi dando adeguato risalto alle modalità della comunicazione ed ai suoi potenziali effetti, allenando e valorizzando le abilità e le attitudini cruciali per la gestione della diversità nel proprio ambito di intervento lavorativo.

Destinatari

Operatori, dirigenti e professionisti della Pubblica Amministrazione campana, e aperto e accessibile anche agli operatori privati e del terzo settore, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di immigrazione. Il requisito di ammissione è il possedimento di un diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente conseguita preferibilmente nelle seguenti classi:

  • Area umanistica;
  • Area delle scienze sociali
  • Area delle discipline giuridiche
  • Area delle scienze politiche
  • Area delle scienze economiche

Sono ammessi al corso anche coloro i quali siano in possesso di titoli di studio conseguiti presso Università straniere.

Informazioni

LINK PROGRAMMA

LINK BANDO E REGOLAMENTO

Per info inviare mail a crea@cidisonlus.org oppure chiamare CIDIS onlus al 081/5571218 – 081/5549531