
Obiettivi Formativi
Un corso con l’obiettivo di ampliare le conoscenze e le competenze in materia di comunicazione interculturale migliorando le capacità di progettare interventi nel campo delle iniziative del settore pubblico e delle organizzazioni del terzo settore impegnate a promuovere inclusione sociale, coesione e sviluppo sostenibile.
Sarà declinata in modo particolare la relazione tra comunicazione, fiducia, efficienza ed efficacia degli interventi dando adeguato risalto alle modalità della comunicazione ed ai suoi potenziali effetti, allenando e valorizzando le abilità e le attitudini cruciali per la gestione della diversità nel proprio ambito di intervento lavorativo.
Destinatari
Operatori, dirigenti e professionisti della Pubblica Amministrazione campana, e aperto e accessibile anche agli operatori privati e del terzo settore, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di immigrazione. Il requisito di ammissione è il possedimento di un diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente conseguita preferibilmente nelle seguenti classi:
- Area umanistica;
- Area delle scienze sociali
- Area delle discipline giuridiche
- Area delle scienze politiche
- Area delle scienze economiche
Sono ammessi al corso anche coloro i quali siano in possesso di titoli di studio conseguiti presso Università straniere.
Informazioni
Per info inviare mail a crea@cidisonlus.org oppure chiamare CIDIS onlus al 081/5571218 – 081/5549531