Corso di Perfezionamento in “Impresa e Innovazione Sociale”

Il Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con CIDIS Onlus, organizza il corso di Perfezionamento in Impresa e Innovazione Sociale”.

Il percorso di formazione e aggiornamento intende ampliare le conoscenze e le competenze in materia di impresa e innovazione sociale migliorando le capacità di progettare e gestire politiche e interventi nel campo delle iniziative del settore pubblico e delle organizzazioni del terzo settore volte a promuovere inclusione sociale, coesione e sviluppo sostenibile. Verrà dedicata particolare attenzione alla relazione tra innovazione ed efficienza ed efficacia degli interventi, dando adeguato risalto a buone prassi e modelli di intervento innovativi e alle opportunità offerte dai finanziamenti europei, nazionali e locali per lo sviluppo di una economia sociale efficiente.

Il corso, della durata di 150 ore, in modalità on line su piattaforma Microsoft TEAMS ( per il corso) e piattaforma Zoom ( per i seminari) , è rivolto ai Professionisti dei Servizi Pubblici della Regione Campania che operano in una società complessa e si confrontano con un’utenza straniera variegata e diversificata, ed è aperto e accessibile anche agli operatori privati e del terzo settore che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia. La partecipazione è completamente gratuita e rilascia 6 CFU

Requisito di ammissione: diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente.

Link al programma

Link al bando di partecipazione e al regolamento 

Link al modulo di partecipazione editabile

Le iscrizioni saranno ammesse fino al 12 aprile alle ore 18.00.

Per informazioni è possibile inviare una email a crea@unina.it oppure contattare CIDIS allo 081/5549531 – 081/5571218.

Il percorso formativo è realizzato nell’ambito del progetto C.R.e.A.  – Costruire, Rafforzare e Accrescere i servizi interculturali in Campania – finanziato dal F.A.M.I. – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 del Ministero dell’Interno.