Corso di perfezionamento in lavoro e immigrazione

Nell’ambito del Progetto C.R.e.A. “Costruire, Rafforzare e Accrescere i Servizi Interculturali in Campania”, finanziato dal fondo FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione), l’Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con Cidis propongono la I° edizione del Corso di Perfezionamento in “Immigrazione e lavoro”, coordinato dalla Prof.ssa Laura Tebano (Prof.ssa di diritto del lavoro – Dipartimento di Giurisprudenza).

In occasione della prima giornata del percorso formativo, prevista per venerdì 13 maggio dalle 9.00-12.00, parleremo con la Prof.ssa Tebano dell’accesso del migrante al mercato del lavoro come lavoratore subordinato.

Il percorso, interamente gratuito, prevede quattordici appuntamenti da remoto, dal 13 maggio al 27 giugno, della durata di 250 ore e il riconoscimento di 10 CFU.

Se sei interessato iscriviti compilando il form

Consulta il programma completo

Requisito di ammissione: diploma di laurea triennale, magistrale, equivalente o equipollente.

Obiettivi Formativi del Corso di Perfezionamento in “Lavoro e immigrazione”

L’obiettivo del corso è quello di ampliare le conoscenze e le competenze in materia di diritto del lavoro, politiche attive del lavoro, contrasto allo sfruttamento dei lavoratori, orientamento e inserimento socio-lavorativo dei migranti, migliorando le capacità di riconoscere e di approfondire le metodologie di valorizzazione del potenziale dei migranti, con la finalità di promuovere inclusione sociale, coesione e sviluppo sostenibile. Il Corso intende adottare un approccio interdisciplinare e integrato approfondendo, oltre alla disciplina giuslavoristica, gli aspetti demografici, storici ed etno-antropologici relativi al tema migrazioni e mercato del lavoro.

Destinatari

Operatori, dirigenti e professionisti della Pubblica Amministrazione, operatori privati e del terzo settore, che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di immigrazione.

Per maggio informazioni contattaci:

CIDIS ONLUS

Via Bartolomeo Chioccarelli, n.63, Napoli

tel.0815571218

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.