#COSTRUIAMOFUTURO

Sfide e prospettive per l’inclusione sociale dei Giovani Migranti Soli

Giovedì 9 e Venerdì 10 GIUGNO 2022

Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo, ROMA

CostruiamoFuturo è un’iniziativa che nasce con l’intento di condividere conoscenze relative alle buone pratiche di accoglienza e d’inclusione dei Giovani Migranti Soli a livello nazionale ed europeo, e di promuovere modelli di intervento a misura di ragazzo per la presa in carico dei minori, affinché possa diventare pratica quotidiana nei diversi territori di intervento.

#CostruiamoFuturo offrirà opportunità di analisi, formazione e condivisione per individuare elementi qualificanti e aprire un confronto con i tanti stakehloders, coinvolti nella presa in carico dei Giovani Migranti Soli, al fine di elaborare linee guida e costruire nuove prospettive su cui investire nel prossimo futuro. Contribuisci anche tu a costruire un futuro possibile!

Se sei un Operatore del pubblico e del privato sociale iscriviti e partecipa ai WORKSHOP o ai LABORATORI. Se sei una Comunità alloggio o un progetto di accoglienza facilita il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei Giovani Migranti Soli ai LABORATORI. I laboratori sono aperti a tutti i cittadini e cittadine interessate a cimentarsi in varie forme di arte insieme ai minori giunti in Italia soli! Se sei un’organizzazione del privato sociale iscrivi la tua realtà e racconta il tuo lavoro in uno stand dedicato che ti sarà messo a disposizione!

Contribuisci anche tu a costruire un futuro possibile!

Per partecipare compila il google form: https://forms.gle/4SkA6mcPfczsyqq3A#

Il programma di #COSTRUIAMOFUTURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.