A Casa CIDIS un pomeriggio di parole musica e immagini intorno ad una tazza di tè
14 Ott 2022

Venerdì 14 ottobre, dalle ore 17, Casa Cidis ospiterà “Raccontami di tè!”, un evento dedicato alla rinomata bevanda originaria della Cina e oggi coltivata anche in Bangladesh, Pakistan, India, Indonesia, Sri Lanka, Giappone e Kenya.
Un incontro che unisce spirito di condivisione, collaborazione e fonde esperienze e competenze perché… per fare una buona tazza di tè occorrono cose semplici e preziose. I partecipanti, portando la propria tazza, potranno assaggiare diverse varietà di tè osservando tutti i passaggi della preparazione realizzati da Fara Petrarca.
Ad arricchire l’atmosfera l’esibizione del trio musicale formato per l’occasione da Giordana Curati, fisarmonica, Ostap Parin, chitarra e percussioni, e Sofiia Boiko, chitarra e voce. Insieme alle letture tratte dal libro “La Casa del tè” di Valerio Principessa, a cura dell’attore Taras Nakonechnyi. Inoltre i partecipanti potranno tradurre le proprie emozioni in immagini realizzando degli acquerelli naturali con colori ricavati dal tè insieme alla poliedrica artista Valeria Luganskaya.
Appuntamento a Casa Cidis in via Stefano Brun 1, nei pressi della stazione centrale, non scordate la vostra tazza da tè!
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Dreamm, finanziato dal FAMI Fondo Asilo Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea.
Napoli, 13 ottobre 2022