Appuntamento a Perugia il 20 giugno per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2023
14 Giu 2023

Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del rifugiato, un appuntamento annuale sancito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati nel mondo che a causa di guerre e persecuzioni sono costretti a lasciare il proprio paese di origine, i loro affetti, i loro sogni.
Anche quest’anno CIDIS Impresa Sociale sarà presente all’appuntamento pubblico che avrà luogo nella Sala Sant’Anna, in Viale Roma 15 a Perugia dalle 16:00 alle 21:00.
L’iniziativa pubblica vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali del Comune di Perugia e della Prefettura, di associazioni attive sul territorio sul tema dell’accoglienza e dell’inclusione. La giornata dedicata ai rifugiati e alle rifugiate partirà con una tavola rotonda in cui i rappresentanti delle istituzioni e le associazioni del territorio si confronteranno sul tema e discuteranno delle prospettive future.
La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata all’arte e alla musica, con il laboratorio musicale in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia che metterà insieme suoni di diversa provenienza geografica. La giornata terminerà con un aperitivo multietnico a cura di Cafè Timbuktu.
Ingresso libero.
Per info e contatti: info@perusiasociale.org / Mob. 338/2401709