Doppio appuntamento a Caserta con le favole dal mondo e incontri letterari

Sabato 30 aprile a Caserta, doppio appuntamento con le favole dal mondo e gli incontri letterari. Occasioni di incontro e confronto per adulti e bambini.

Si parte alle 10 nei locali della Biblioteca Comunale “Ruggiero” in via Lavano in cui prenderanno vita le “favole dal mondo”. Protagonisti dell’iniziativa bambini italiani e stranieri con i quali leggere storie e racconti in albanese, francese, ucraino, arabo e tante altre lingue. L’attività, iniziata lo scorso 23 aprile, si inserisce nell’ambito del progetto Biblioteca Bene Comune. Sei incontri che si concluderanno il 28 maggio per avvicinare i bambini (0-6 anni e 6-10) alla lettura, all’apprendimento di nuove lingue e stimolare la loro creatività.

Alle 17 ci sposteremo a Villa Giaquinto in via Galilei per parlare di affido e accoglienza in famiglia dei giovani migranti soli. L’intervento si terrà a margine degli incontri letterari organizzati nell’ambito del Ce Gusto Spring Edition. Un occasione per parlare di inclusione sociale e per conoscere le varie forme di affido, tra cui quello solidale, che Cidis sta sperimentando attraverso i progetti F.A.B. Family Based Care for Children in Migration! e il Posto Giusto.

Aderisci ai progetti e sperimenta anche tu l’affido solidale per supportare i giovani migranti soli nella costruzione del proprio futuro in Italia!

Per informazioni e contatti

3481149417

0823/444637

caserta@cidisonlus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.