Due giorni di Cidis

July-13,-2016---59ok

Si è concluso l’appuntamento di coordinamento di due giorni presso la sede di Perugia che ha visto riunirsi insieme lo staff di CIDIS tra i colleghi delle sedi umbre, di Lazio, Campania e Calabria.

Un momento necessario per fare un bilancio di un periodo importante, di crescita che ha visto l’associazione impegnarsi sempre di più sul fronte dell’accoglienza con 9 strutture aperte, arrivando a più di 200 richiedenti protezione internazionale e 8 minori stranieri non accompagnati ospitati.

Positivo e in continua evoluzione anche lo scenario dei servizi all’integrazione che vede Cidis offrire circa 13.500 consulenze annuali, nei suoi 21 sportelli ma anche servizi di aggiornamento, formazione, socializzazione per raggiungere un’utenza vasta di cittadini italiani e stranieri nei territori in cui è presente.

Casa, scuola, lavoro, salute, cultura… Cidis crede in un approccio sistemico e complesso, che tenga conto delle singole realtà territoriali ma anche che sappia portare avanti una sua visione che avvicini non solo italiani e stranieri ma anche il centro e sud Italia in mille composizioni diverse del vivere insieme.

Un bel gruppo al  lavoro per confrontarsi e condividere progetti per il futuro!