Festival Itinerante dei Diritti dei minori – Evento finale

Venerdì 9 aprile in diretta facebook dalla pagina Cidis dalle 15 l’evento finale del Festival Itinerante dei Diritti dei Minori.

Un’occasione di confronto e di racconti di interventi sperimentali per la tutela e la promozione dei diritti con testimonianze dei giovani partecipanti che hanno preso parte alle attività laboratoriali in Campania ed in Calabria.

I ragazzi propongono attraverso la musica, il disegno e l’arte in generale nuove narrazioni prive da stereotipi e pregiudizi un linguaggio universale attraverso cui si sentono liberi di esprimere il proprio talento, i propri desideri e i diritti negati.

In occasione del Festival sarà presentato il docu-film Diritti e Rovesci, a cura di Francesco Delia, che porta in scena la metafora della presenza/assenza dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel mondo e i video-racconti “Il suono delle mani. L’espressione di sé in musica e colori” “EDUC-ANIMA”, a cura di Alessia Moretti e Sasà Calabrese e “Il diritto alla felicità”, a cura di Samuele Giudice.

Un’evento da non perdere!

Visita la pagina del Festival

L’incontro è promosso nell’ambito del Progetto Cantiere Futuro, finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE – (FAMI) 2014-2020 che ha come obiettivo quello di favorire l’integrazione socio economica dei MSNA promuovendo l’analisi e lo scambio di buone pratiche realizzate a livello europeo per elaborare, sperimentare e diffondere modelli di servizio innovativi e virtuosi.