Giornata formativa per il Progetto VAI

Per le associazioni di volontariato e di animazione sociale umbre un appuntamento formativo. Una mattinata di incontro e confronto a cura di Cidis Onlus, nell’ambito del progetto VAI – Volunteering among Immigrants.

A conclusione di un percorso di incontri avviati a Settembre con cittadini comunitari e non, è organizzata una GIORNATA INFORMATIVA E DI DIALOGO RIVOLTA ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E A RAPPRESENTANTI DI COMUNITÀ STRANIERE, al fine di tirare le fila di quanto emerso da questo progetto e pensare al futuro in termini di azioni e soluzioni pratiche che promuovano sempre più l’inclusività delle associazioni attive nel mondo della solidarietà sociale.

L’incontro si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 9 alle ore 13, al Cinema Mèlies alla Casa dell’associazionismo (in via della viola n. 1 a Perugia). Sarà occasione per approfondire il concetto di comunicazione interculturale con la docente esperta, Rossana Apaza, e per condurre una discussone condivisa su come agire per sostenere un sociale sempre più inclusivo.

A metà mattinata verrà offerto il coffee break.

Qui in allegato una serie di domande, pensate sia per le associazioni di volontariato che per comunità straniere, per alimentare un confronto ricco e fruttuoso, e suscitare osservazioni e spunti per rendere più inclusivo il mondo del volontariato.

PER LE ASSOCIAZIONIPER LE COMUNITA’ STRANIERE

 

locandina incontro VAI