Il festival dei diritti: laboratori di riflessione per minori

Dieci appuntamenti dedicati ai diritti dei minori e neomaggiorenni con la partecipazione della comunità educante (operatori, tutori volontari, insegnanti, cittadini) che assume una parte attiva nella tutela dei diritti per salvaguardare la propria vita e le proprie aspirazioni. Il laboratorio sarà utile ai ragazzi per esprimere i loro desideri e le loro esperienze personali supportandoli nella crescita personale e formativa.

I partecipanti saranno invitati a riflettere sui propri diritti e sulla loro esigibilità e a scegliere quali ritengono più importanti invitandoli ad immaginare una forma di arte con la quale rappresentarli!

Questo percorso laboratoriale contribuirà alla costruzione partecipata del Festival Itinerante dei diritti.

Se sei un operatore, un tutore volontario, un insegnante, un genitore e vuoi partecipare al laboratorio clicca qui

Prendi parte al progetto e promuovi la partecipazione attiva dei minori residenti in Calabria!

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 27 Novembre dalle 15 alle 18 su zoom. Per conoscere il programma del percorso laboratoriale clicca qui!

Per maggiori informazioni scrivi una mail a: rdonadio@cidisonlus.org

Per saperne di più su Cantiere Futuro clicca qui