Cos’è il 5 x mille?
Il 5×1000 è una misura fiscale che permette ad ogni contribuente di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore, il cosiddetto no-profit, che svolgono attività di volontariato, assistenza, promozione sociale, ecc. e che non perseguono fini di lucro.
Come fare?
È semplice, su tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi (730, Unico o CUD) trovi una casella dedicata alla destinazione del 5×1000. Basta mettere una firma nel riquadro Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni e inserire il codice fiscale di Cidis Impresa Sociale ETS, C.F. 94015970547.
Perchè?
Sostenere Cidis Impresa Sociale ETS significa dare il contributo a progetti di accoglienza diffusa di minori stranieri non accompagnati, rifugiati e richiedenti asilo; significa sostenere progetti di formazione interculturale per cittadini italiani e stranieri; significa supportare percorsi di alfabetizzazione e lingua seconda per bambini stranieri nelle scuole e per adulti; significa contribuire al lavoro quotidiano di un’impresa sociale che lotta contro la discriminazione, xenophobia e pregiudizi; significa aderire alla costruzione di percorsi di integrazione che tengano conto dei fabbisogni di tutti i cittadini; significa desiderare una società interculturale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco.
Per saperne di più sulle nostre attività basta dare un’occhiata ai nostri progetti, alle nostre news e seguirci su FB!
Vuoi sostenerci in altri modi?
IBAN: IT1250501803000000000232735
INTESTATO A: CIDIS IMPRESA SOCIALE ETS
(Le offerte volontarie a Cidis Impresa Sociale ETS) sono deducibili fiscalmente secondo quanto indicato dal Testo Unico Imposte dei redditi, è necessario conservare la ricevuta dell’erogazione per 5 anni).