La Bottega di Lamin e Teresa – Regali Solidali

 

logo e descrizione

I VOLTI DELLA SARTORIA

 Chi siamo Lamin chi siamo Teresa Chi siamo Rosalba Chi siamo Annabella Chi siamo Emilia

 

 

 

 

 

 

 

La bottega di Lamin e Teresa è diventata negli anni un luogo di aggregazione per tutti i cittadini italiani e stranieri residenti sul territorio, tra questi alunni delle scuole superiori, anziane signore del quartiere, beneficiari del progetto SIPROIMI di Cassano All’Ionio e ragazzi diversamente abili dell’Associazione il Sorriso. I partecipanti hanno dato vita ad una linea di tessuti per la casa, tovaglie e portapane, e una linea di abbigliamento e accessori da uomo, donna e bambino. Tutte le creazioni sono cucite a mano da giovani rifugiati e da cittadini cassanesi con stoffe che raccontano storie di terre lontane e vicine. Ogni storia rappresenta un filo che viene intrecciato per riscrivere la storia di una città che accoglie con un abbraccio nuovi e vecchi cittadini!

23
“intESSERE” – lo scatto che ritrae l’abbraccio di Lamin, giovane sarto rifugiato, ed Emilia, cittadina cassanese ha vinto il primo premio del visual art contest “La cura e (è) il rispetto”.
Aiutaci a sostenere l’attività sartoriale nata nel centro storico di Cassano All’Ionio che unisce vecchi e nuovi cittadini!
Scegli uno dei regali solidali cuciti a mano in Bottega e contribuirai a rendere questa attività imprenditoriale sostenibile.

 

In questa sezione potrai scoprire le creazioni della Bottega: capi unici cuciti a mano realizzati con tessuti italiani e africani (wax). Scegli lo stile che ti rispecchia e contattaci per maggiori informazioni!

LINEA DI ABBIGLIAMENTO

WhatsApp Image 2020-05-07 at 10.33.52Sfoglia il nostro catalogo della linea di abbigliamento

 

MASCHERINE

L’iniziativa #lontanimavicini ha visto Lamin, Teresa ed altri sarti volontari impegnati nella produzione da casa di mascherine protettive per i cittadini di Cassano All’Ionio. Sono state già prodotte e distribuite sul territorio alle persone che ne hanno fatto richiesta più di 2000 mascherine. L’iniziativa ha riscosso molto successo e sono pervenute delle richieste anche fuori dal territorio regionale. Le mascherine prodotte vengono realizzate con stoffe di cotone colorate e possono essere sterilizzate e riutilizzate. Non sono delle mascherine farmaceutiche, introvabili e destinate a personale sanitario. Le mascherine di comunità non sono in vendita ma se vorrai contribuire con una donazione potrai sostenere un’attività solidale!

StranieriinCampania ha parlato di noi! Leggi l’articolo

Guarda il tutorial realizzato da Lamin su come cucire una mascherina! 

In questi giorni abbiamo ricevuto tante donazioni (tessuti, elastico e contributi economici) e tante richieste!

Ringraziamo l’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio, la Farmacia Gallo, Tessuti Romano, Di Cunto Junior… e i tanti cittadini che ci sono stati vicini!

Chi ha ricevuto le nostre mascherine

farmacia Gallo

Farmacia Gallo

ASP2 ASP1

ASP Cosenza – Poliambulatorio di Cassano All’Ionio

Mascherine Lamin sito foto Gianluca mascherine 2 minori mascherine Eugenio e Iolanda Perugia2

Fabrizia Arcuri

Fabrizia Arcuri – giornalista di Calabria News 24

Gabriella Sconosciuto

“Un grazie di cuore agli amici della Bottega di Lamin e Teresa, sartoria sociale che opera a Cassano All’Ionio, nata grazie al sostegno della Tavola Valdese, per avermi spedito questa stupenda mascherina che per me ha un valore immane. Si tratta di sarti provenienti da diversi paesi, cittadini cassanesi e ragazzi diversamente abili. #lontanimavicini Per ora li abbraccio virtualmente ma spero di poterlo fare di persona e di poterli ospitare a Guardia Piemontese, dove il Centro Culturale Gian Luigi Pascale vi aspetta a braccia aperte. Sono certa che insieme faremo grandi cose” Gabriella Sconosciuto 

ALTRI PRODOTTI

Borsellini e portachiave personalizzati per privati e aziende

borsellini RIAC 2 RIAC1

Tovaglie

tovaglia 1 WhatsApp Image 2020-06-26 at 15.33.32 WhatsApp Image 2020-06-26 at 15.33.32 (2) WhatsApp Image 2020-06-26 at 15.33.32 (1)

Campagna di promozione itinerante

La creazioni della Bottega sono state promosse con una campagna di promozione itinerante. I sarti hanno viaggiato in camper nei Comuni della Piana di Sibari facendo conoscere la propria attività!

foto 5        foto 4

La Bottega di Lamin e Teresa al Museo di Sibari

IMG-20200223-WA0044         IMG-20200223-WA0050

62° Edizione del Carnevale di Castrovillari

camper 1   stand2

Festa per l’integrazione e l’intercultura “Un mosaico di popoli” San Sosti

 

 

Dove Siamo

Bottega di Lamin e Teresa

c/o Seminario Diocesano

87011 Cassano All’Ionio (CS)

 

regione calabria

Ti aspettiamo in Bottega per conoscere tutti i nostri prodotti. Contattaci scrivendo una mail a nbellizzi@cidisonlus.org o chiama 0981.781217/0981.71904

 

Come sostenerci

Bonifico Bancario intestato a Cidis Onlus specificando la causale “erogazione liberale per fini istituzionali + proprio Codice Fiscale”

IBAN – IT05 M050 1803 0000 0001 2327 359

 

Dicono di noi

calabria news 24

Calabria News 24 – Una Calabria da Scoprire

foto Bottega 1

La Bottega di Lamin e Teresa, solidale ai tempi del Coronavirus

angolo di incidenza

La storia è maestra di vita