Nuovo percorso formativo: “Salute in migrazione. Curare e prendersi cura”

Nell’ambito del progetto “C.R.O.S.I.A. Creazioni di Reti organizzate di sostegno integrazione e accoglienza” sostenuto dalla Regione Calabria, Cidis promuove un nuovo percorso formativo.

Il percorso, svolto in modalità Webinar, è rivolto ad operatori della sanità pubblica e funzionari della P.A. per migliorare i livelli di gestione ed erogazione dei servizi pubblici rivolti alla popolazione immigrata in ambito socio-sanitario.
Partendo dalla normativa di riferimento in materia d’immigrazione, il percorso si concentrerà sull’accesso ai servizi sanitari per cittadini stranieri, sugli aspetti etnopsicologici, le malattie trasmissibili, MGF, la creazione di modelli di ascolto e comprensione dei bisogni in ambito sanitario, strategie d’intervento per la marginalità sociali e la presa in carico nell’azione della PA e dei Servizi Sociali.

Per iscriverti compila il google form entro venerdì 18 giugno.

Il percorso formativo, svolto su piattaforma zoom meetings, è a numero chiuso, gratuito e accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali – CROAS competente Calabria – ID 42846. Crediti Formativi: 30 Crediti Deontologici: 4.

Per informazioni: scrivi a progettocrosia@cidisonlus.org o chiama 0981.781217/329.705739 Monica Rugiano