Educatori professionali per SAI Caserta

TERMS OF REFERENCE

Incarico: EDUCATORE PROFESSIONALE

Sede di lavoro: Caserta

Tipologia contrattuale: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI 3 MESI CON POSSIBILITA’ DI RINNOVO E DI TRASFORMAZIONE IN TEMPO INDETERMINATO

PRESENTAZIONE DI CIDIS

CIDIS Impresa Sociale ETS  è un’associazione senza fini di lucro che dal 1987 opera a livello nazionale ed europeo per promuovere la cultura dell’accoglienza e costruire inclusione, nella convinzione che la partecipazione e l’uguaglianza di opportunità per tutti i membri di una comunità siano condizioni essenziali per assicurare coesione sociale e pacifica convivenza nelle moderne società plurali e multietniche.

I VALORI A CUI CIDIS SI ISPIRA

ONESTÀ Cidis mantiene le promesse fatte per meritare la fiducia di tutti coloro con cui lavora, sulla base di un comportamento trasparente e responsabile.

LAVORO DI SQUADRA Cidis è convinta che i risultati migliori sono ottenuti tramite un lavoro in team ed esaltando il ruolo e le capacità dei singoli.

INNOVAZIONE IN CAMPO SOCIALE. La proposta di interventi sempre innovativi nel settore dell’inserimento della popolazione migrante e modulati sui reali bisogni è la ricchezza e la forza di Cidis e per questo tramite un valido team di ricerca e sviluppo sussiste uno sforzo quotidiano per studiare e valutare scenari e prospettive all’avanguardia.

COMPETENZA PROFESSIONALE Tutte le energie sono costantemente dedicate al miglioramento dei risultati e dei servizi.

DESCRIZIONE INCARICO

CIDIS Impresa Sociale ricerca educatori professionali per la comunità alloggio per Giovani Migranti Soli (MSNA) inserite nel sistema SAI di CASERTA. Le persone incaricate lavoreranno in team con orario di lavoro su turni.

PRINCIPALI REQUISITI RICHIESTI

  • titolo di studio Educatore professionale
  • conoscenza della lingua inglese e/o Francese
  • conoscenza del contesto di riferimento (città di Caserta e provincia)

SOFT SKILLS

  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali
  • Dinamicità e Spirito di iniziativa
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e pacchetto Office e dell’uso di sistemi informatici

Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa nel settore immigrazione, e precedenti esperienze nella gestione ed organizzazione di attività con gruppi di minori e giovani, soprattutto nell’organizzazione e gestione di laboratori ludici-didattici.

I candidati interessati possono inviare lettera di presentazione e CV, regolarmente datato e firmato, con autorizzazione al trattamento dati ai sensi del D.lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR  2016/679, all’indirizzo caserta@cidisonlus.org specificando nell’oggetto “CANDIDATURA EDUCATORE PROFESSIONALE”.

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2024.

Solo le persone ritenute idonee verranno contattate per un colloquio conoscitivo.