Progetto C.R.O.S.I.A. – Incontro Informativo online

Venerdì 6 novembre dalle ore 16 su zoom si terrà un incontro informativo sul progetto “C.R.O.S.I.A.”. Verranno presentate le attività con un focus sull’accoglienza in famiglia di giovani e nuclei familiari residenti sul territorio. Una pratica di cittadinanza attiva che permette di sviluppare un nuovo modello di inclusione sociale in cui i cittadini sono i protagonisti attivi del cambiamento.

Interverranno: Francesco Mundo, Sindaco di Trebisacce, Giuseppe Campanella, Assessore alle Politiche Sociali, Ivan Papasso e Rita Donadio per Cidis.

Per iscriverti all’incontro compila la scheda di iscrizione.

C.R.O.S.I.A. (Creazioni di reti organizzate di sostegno, integrazione e accoglienza) è un progetto ambizioso e di forte valenza sociale, che prevede interventi e misure a sostegno dei cittadini stranieri più vulnerabili.

Con il contributo della Regione Calabria, gestito da Cidis in partenaritato con il Comune di Crosia (capofila di progetto) e con l’adesione del Comune di Trebisacce, il progetto ha permesso l’apertura, nei locali dell’ex pretura in Via Savoia, 17, di uno Sportello di orientamento e informazione nell’accesso ai servizi del territorio per i cittadini stranieri. Tra i servizi offerti dallo sportello: tutela legale, intermediazione abitativa e lavorativa, consulenza per la validazione dei titoli professionali, informazione su corsi di formazione spendibili nel mercato del lavoro, supporto nella costruzione di attività imprenditoriali e orientamento ai servizi sanitari.

Per maggiori informazioni scrivi a: progettocrosia@cidisonlus.org