Salute è donna – corso di alfabetizzazione sanitaria

Lunedì primo appuntamento del corso di alfabetizzazione sanitaria “Salute è donna”.

Un percorso di approfondimento sul linguaggio della salute rivolto a cittadine straniere per aumentare la capacità d’accesso ai servizi sanitari, comprendere ed utilizzare le informazioni in ambito sanitario, promuovendo la salute e la consapevolezza del proprio corpo. Il corso intende inoltre fornire una panoramica dei servizi e del funzionamento del Sistema sanitario Nazionale e Regionale con un focus sul territorio provinciale.

Il primo ciclo di incontri, previsti nell’ambito del progetto “C.R.O.S.I.A. – Creazione di Reti Organizzate
di Sostegno, Integrazione e Accoglienza” gestito da Cidis Onlus in partenariato con il Comune di Crosia (capofila), verrà svolto in presenza presso il Consultorio Familiare di Trebisacce (CS) con l’ausilio del personale sanitario e di mediatrici interculturali. Gli altri percorsi saranno svolti presso la sede dello sportello Cidis del Comune di Castrovillari (CS), il consultorio Familiare di Cassano All’Ionio (CS) e di Corigliano-Rossano (CS).

Per saperne di più scrivi una mail a progettocrosia@cidisonlus.org