Scaffale Migrante

logo scaffale

Nasce Scaffale Migrante, un’iniziativa di Cidis Onlus finalizzata a diffondere produzioni editoriali e culturali che arricchiscano la riflessione sull’immigrazione. Grazie a Scaffale Migrante sarà creato, presso BCT – Biblioteca Comunale di Terni – uno spazio di documentazione che raccoglierà testi di vario genere, narrativa, saggistica, manualistica che hanno in comune la migrazione come tema di fondo. I testi saranno selezionati in maniera partecipata, scelti da chi a vario titolo, per lavoro, volontariato, passione, esperienze personali è vicino al variegato mondo della migrazione in Italia. Attivisti, professionisti, insegnanti, operatori pubblici, seconde generazioni, mediatori culturali, studiosi e cittadini sono invitati a suggerire un testo, i suggerimenti migliori entreranno a far parte dello Scaffale Migrante.

Lo Scaffale Migrante sarà inaugurato in BCT entro giugno ed entrerà a far parte del patrimonio di libri della biblioteca, luogo di cultura e promozione della socialità e di cittadinanza attiva a Terni.

Avete le idee chiare su un testo che non può mancare nello Scaffale Migrante? Compilate la scheda allegata e inviatela ad Angela Giallorenzi – agiallorenzi@cidisonlus.org

Lo Scaffale Migrante è un progetto di Cidis Onlus realizzato in collaborazione con BCT – Biblioteca Comunale di Terni, realizzato con i fondi del Programma Regionale Immigrazione (L. R. 18/90) della Regione Umbria

Scarica qui la scheda per consigliare il libro!