Seminario di approfondimento – “Migrazioni e salute – Il corpo delle altre

Le pratiche di Mutilazione dei Genitali Femminili (MGF). Aspetti socio-antropologici e culturali del fenomeno”. Da remoto, su piattaforma Zoom.

Il 21 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nell’ambito del progetto Pending si terra il Seminario di approfondimento, “Migrazioni e salute – Il corpo delle altre. Le pratiche di Mutilazione dei Genitali Femminili (MGF). Aspetti socio-antropologici e culturali del fenomeno” con l’intervento della Dott.ssa Annagrazia Faraca, esperta MGF e referente Area Mediazione, CIDIS.

L’iniziativa a cura di CIDIS Onlus, intende approfondire il concetto di salute e di cura nella popolazione migrante e gli specifici fabbisogni di particolari gruppi target come donne e minori.

Destinatari della formazione sono tutti gli operatori e le operatrici dei Servizi Locali, delle province di Salerno ed Avellino, che operano a contatto con la popolazione migrante e che intendono accrescere le proprie competenze interculturali (Medici, Infermieri, Operatori di front office della P.A., Piani di zona, Operatori dell’accoglienza, CAS e SIPROIMI, Mediatori linguistico-culturali, Assistenti sociali, SERT, Dipartimenti di Salute Mentale, U.O.M.I., ed altri)

La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato attestato di frequenza.

Per partecipare sarà necessaria la compilazione del modulo di iscrizione al seguente link, entro e non oltre il 17 dicembre 2021

https://docs.google.com/forms/d/1x15P0S0ffFOQyVvFBJqr5feuQ_i3bqsTXg2fZGQQFdc/edit

Locandina del Seminario

Info e contatti

CIDIS Onlus – Annamaria Paesano

tel. 351 0681848 – apaesano@cidisonlus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.