Tecnico della mediazione interculturale

Pubblicata la graduatoria degli ammessi alle fasi di selezione per partecipare al percorso formativo C.A.ME. IN., finanziato dal PON Inclusione FSE 2014-2020-Progetto “PIÙ SU.PR.EME” .

Il percorso ha l’obiettivo di professionalizzare e favorire l’inserimento lavorativo della figura professionale di tecnico della mediazione interculturale così come definito nel repertorio regionale delle qualificazioni delle competenze della Regione Calabria.

Il Mediatore Interculturale è un operatore sociale che facilita la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale dei cittadini immigrati.

Il corso si svolgerà presso la sede di Promidea Impresa Sociale in via Nestore Mazzei a Corigliano-Rossano (CS) e sarà articolato in 500 ore, di queste 300 di formazione d’aula specifica e di base, 50 ore di laboratori linguistici di lingua italiana e di inglese e 150 ore di tirocinio presso organismi pubblici e privati.

Gli ammessi alle selezioni sono convocati nei seguenti giorni:

18.01.2022 ore 10,00 – presso la sede sita in Via Corrado Alvaro, 31 – 87036 Rende (CS) per lo svolgimento del Test accertamento competenze linguistiche

19.01.2022 ore 10,00 – presso la sede sita in Via Corrado Alvaro, 31 – 87036 Rende (CS) per lo svolgimento dei colloqui motivazionali e di valutazione competenze professionali “in ingresso”

Elenco degli ammessi

Il progetto è gestito Promidea Impresa Sociale (capofila di progetto) in partenariato con C.I.D.I.S. Onlus, Theorema di Oscar Durante & c s.a.s, Midia Società Cooperativa a responsabilità limitata, Promidea Cooperativa Sociale, IAL – Innovazione Apprendimento Lavoro Calabria Impresa Sociale, Associazione La Forma.