Vacancies in CAMPANIA

Nell’ambito della realizzazione di progetti finanziati da FONDI FAMI 2014/2020 e da AMIF – Cidis cerca in Campania le posizioni di Ricercatore/ricercatrice sociale junior, Animatore/animatrice sociale, docente L2 e mediatori culturali e Web editor – Operatrice/operatore della comunicazione sociale

Noi di Cidis siamo un’associazione senza fini di lucro, nata nel 1987, che opera a livello nazionale ed europeo per promuovere una cultura dell’accoglienza e costruire integrazione, nella convinzione che la partecipazione e l’uguaglianza di opportunità per tutti i membri di una comunità siano condizioni essenziali per assicurare coesione sociale e pacifica convivenza nelle moderne società plurali e multietniche. L’Associazione con la sua pratica di “migrazione”, promuove la diversità culturale come ricchezza, implementa programmi rivolti alla riflessione e lettura critica del concetto di identità, sollecita la società civile a contrastare discriminazioni e marginalità sociale ed al tempo stesso ad aprirsi alla ricerca di pratiche di convivenza nel rispetto delle differenze.

I NOSTRI VALORI IN PRATICA:

• la centralità dell’individuo con le sue interazioni
  • la diversità culturale come fulcro di trasformazione e cambiamento nella storia dei popoli;
  • la ricerca costante dell’equilibrio tra coesione sociale e diversità culturali;
  • il confronto tra culture, perché solo dal confronto si impara il rispetto ed il valore reciproco, nel comune rispetto dei valori costituzionali.

VACANCY RICERCATRICE/RICERCATORE SOCIALE JUNIOR

VACANCY DOCENTE L2

VACANCY MEDIATRICE/MEDIATORE LINGUISTICO CULTURALE

VACANCY ANIMATORE/ANIMATRICE SOCIALE