Vacancy!

Al momento Cidis Onlus è alla ricerca delle seguenti posizioni:

  • Operatore amministrativo

Sede di lavoro: Perugia

Requisiti:
•       Diploma di ragioneria o altra formazione di natura amministrativa
•       Conoscenza del pacchetto office (in particolare word ed excel)
•       Esperienza nell’utilizzo di programmi di contabilità
•       Attitudine al lavoro in team

Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza nella gestione amministrativa di progetti finanziati con Fondi Pubblici.

Breve descrizione del lavoro:
L’operatore/operatrice avrà il compito di supportare l’ufficio amministrativo nella gestione documentale, nella registrazione contabile e nella predisposizione della documentazione necessaria alla corretta rendicontazione finanziaria dei progetti attivati dall’Organismo.

Le candidature dovranno pervenire entro il  10/07/2017.

Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare la sede di Cidis Onlus Perugia 075 5720895 o inviare un’email all’indirizzo  amministrazione@cidisonlus.org  con oggetto “candidatura operatore amministrativo”.

Al momento le sedi calabresi di Cidis Onlus sono alla ricerca delle seguenti posizioni:

  • Operatore Legale specializzato in protezione internazionale

Sede di lavoro: Bocchigliero (CS)

Requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza/Scienze Politiche
  • Comprovata esperienza in attività di consulenza in materia di protezione internazionale e meccanismi di tutela giurisdizionale
  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali
  • Patente B automunito e capace di muoversi sul territorio regionale con il proprio mezzo
  • Residenza nel Comune di Bocchigliero/paesi immediatamente limitrofi

Breve descrizione del lavoro operatore legale:

Il servizio di orientamento e accompagnamento legale comprende tutti gli interventi volti a supportare e orientare i beneficiari in merito alle norme ed alle procedure riguardanti la richiesta di asilo e lo status di straniero in Italia. Informerà/formerà il richiedente o titolare di protezione internazionale o umanitaria in materia di diritto d’asilo e protezione umanitaria, diritto del lavoro, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, azioni di tutela contro la discriminazione e pari opportunità.  Nello specifico l’operatore dovrà: tenere un fascicolo personale per ciascun beneficiario, curare i rapporti con la Questura, preparare il richiedente all’audizione in Commissione, accompagnare i beneficiari nelle procedure di richiesta, rinnovo, conversione, duplicati dei Permessi di soggiorno, nell’attivazione della tutela giurisdizionale,  supportare i beneficiari nella richiesta di ricongiungimento familiare.

Si richiede flessibilità, forte motivazione e attitudine al problem solving. L’operatore/operatrice dovrà partecipare a corsi di formazione organizzati anche fuori sede .

Le candidature dovranno pervenire entro il 30/06/2017. Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare Carolina Morelli presso la sede di Cidis Onlus Calabria 0983.93052 o inviare un’email all’indirizzo sprarordbocchigliero@cidisonlus.org con oggetto “candidatura operatore legale”.

  • Operatore socio educativo per bambini Progetto SPRAR

Sede di lavoro: Bocchigliero (CS)

Requisiti:

  • Laurea in Pedagogia, Scienze dell’educazione o similare/Educatore professionale
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei servizi del territorio con specifico riferimento
  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali specialmente con bambini.
  • Patente B automunito e capace di muoversi sul territorio regionale con il proprio mezzo e di spostarsi da una sede all’altra.
  • Residenza nel Comune di Bocchigliero o in paesi immediatamente limitrofi.

Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa nel settore.

Breve descrizione del lavoro:

L’operatore/operatrice avrà il compito di organizzare attività ludico ricreative e giochi socio-educativi per i bambini delle famiglie ospitate nel progetto di Bocchigliero. Dovrà interfacciarsi con le istituzioni scolastiche al fine di rafforzare il loro inserimento nella classe anche attraverso l’organizzazione di percorsi di conoscenza e scambio culturale. Si occuperà di fornire sostegno ai genitori per migliorare il rapporto scuola/famiglia.

Le candidature dovranno pervenire entro il 30/06/2017. Per informazioni ed invio CV, regolarmente datato e firmato, contattare Carolina Morelli presso la sede di Cidis Onlus Calabria 0983.93052 o inviare un’email all’indirizzo sprarordbocchigliero@cidisonlus.org con oggetto “candidatura operatore socio-educativo”.