Vacancy!

Calabria – Vacancy operatore sociale

Nell’ambito di un potenziamento della propria struttura in Calabria CIDIS è alla ricerca per le sedi di Castrovillari e Cassano All’Ionio delle seguente figure:

Operatori sociali

Sede di lavoro: Castrovillari – Cassano All’Ionio

PRESENTAZIONE DI CIDIS

Cidis è un’associazione senza fini di lucro che dal 1987 opera a livello nazionale ed europeo per promuovere la cultura dell’accoglienza e costruire inclusione, nella convinzione che la partecipazione e l’uguaglianza di opportunità per tutti i membri di una comunità siano condizioni essenziali per assicurare coesione sociale e pacifica convivenza nelle moderne società plurali e multietniche.

I VALORI A CUI CIDIS SI ISPIRA

ONESTÀ Cidis mantiene le promesse fatte per meritare la fiducia di tutti coloro con cui lavora, sulla base di un comportamento trasparente e responsabile.

LAVORO DI SQUADRA Cidis è convinta che i risultati migliori sono ottenuti tramite un lavoro in team ed esaltando il ruolo e le capacità dei singoli.

INNOVAZIONE IN CAMPO SOCIALE. La proposta di interventi sempre innovativi nel settore dell’inserimento della popolazione migrante e modulati sui reali bisogni è la ricchezza e la forza di Cidis e per questo tramite un valido team di ricerca e sviluppo sussiste uno sforzo quotidiano per studiare e valutare scenari e prospettive all’avanguardia.

COMPETENZA PROFESSIONALE Tutte le energie sono costantemente dedicate al miglioramento dei risultati e dei servizi.

DESCRIZIONE INCARICO

L’operatore/operatrice entrerà a far parte di un team già esistente e si occuperà della presa in carico dei rifugiati/richiedenti asilo ospiti del progetto di accoglienza integrata e del loro percorso quotidiano di integrazione sociale, secondo quanto stabilito dalle linee guida ministeriali, dai manuali e dai percorsi individualizzati. La risorsa dovrà inoltre orientare ed accompagnare i beneficiari accolti nel progetto verso un processo di progressiva autonomia in un’ottica di integrazione ed inclusione sociale nel territorio di riferimento. L’organizzazione delle attività verrà concordata insieme al responsabile di progetto con il quale saranno pianificati gli interventi da mettere in atto e gli obiettivi da raggiungere per la presa in carico individuale dei beneficiari accolti.

Principali requisiti richiesti:
Laurea in scienze della Formazione/ Educazione/delle politiche e dei servizi scoiali/Mediazione interculturale/Lingue/Politiche/Pedagogia o simili

Padronanza di moderni strumenti informatici e del pacchetto office
Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali

Patente B automunito e capace di muoversi sul territorio regionale con il proprio mezzo

Adesione ai valori dell’Associazione

Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa nel settore e la conoscenza di almeno un’altra lingua straniera

SOFT SKILLS

Forte senso di responsabilità

Flessibilità e motivazione

Predisposizione al lavoro di gruppo

Buona capacità organizzative e di problem solving


Maggiori informazioni saranno fornite in sede di colloquio.

I candidati interessati possono inviare il loro cv, regolarmente datato e firmato, con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 2016/679, e eventuale lettera di presentazione entro e non oltre il 18.04.2022 ad uno dei seguenti indirizzi:

 sprarordcastrovillari@cidisonlus.org per i candidati della sede di castrovillari con oggetto “candidatura operatore sociale”

 sprarordcassano@cidisonlus.org per i candidati della sede di Cassano All’Ionio con oggetto “candidatura operatore sociale”

Solo le persone ritenute idonee rispetto ai requisiti indicati nella vacancy verranno contattate per un colloquio conoscitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.