Vacancy – Animatore territoriale esperto in comunicazione

Cidis Onlus cerca un animatore territoriale esperto in comunicazione disponibile a lavorare in contesti multiculturali. Sede di lavoro: Comune di Castrovillari (principale) e comuni della Piana di Sibari.

Requisiti per l’animatore territoriale esperto in comunicazione:

• Laurea in scienze della comunicazione e similari
• Esperienza pregressa nel settore dell’associazionismo formale/informale
• Esperto nell’organizzazione di eventi di sensibilizzazione e/o informazione su tematiche legate al settore della migrazione
• Esperienza pregressa di lavoro nel settore della comunicazione
• Conoscenza di programmi di foto ritocco (photoshop e equivalenti) e piattaforme informatiche, redazione di blog e/o creazione/aggiornamento siti web
• Patente B, automunito e disponibile a muoversi sul territorio con il proprio mezzo
• Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali
• Disponibilità a lavorare in orari flessibili e motivazione

Breve descrizione del lavoro:
L’animatore territoriale esperto in comunicazione si occuperà dell’organizzazione e della promozione di attività di sensibilizzazione sulle tematiche della convivenza in una società multietnica. Le attività verranno concordate insieme al responsabile di progetto relativamente ai temi e tempi della sensibilizzazione, l’animatore dovrà identificare ed organizzare gli spazi e i luoghi adibiti alla sensibilizzazione per il raggiungimento degli obiettivi di progetto. Inoltre, si dovrà occupare della comunicazione e diffusione delle attività programmate coordinandosi con il responsabile di progetto.

Inviare lettera di candidatura corredata da cv in formato europeo regolarmente datato e firmato con lettera motivazionale che riporti anche le esperienze pregresse nella comunicazione e/o organizzazione di eventi (con eventuali lavori realizzati) alla mail: nbellizzi@cidisonlus.org con oggetto “candidatura animatore territoriale esperto in comunicazione” entro il 23 Febbraio 2020.