Webinar: “Minori migranti e pratiche tradizionali: una prospettiva di genere”

Continuano gli appuntamenti formativi del progetto “Remì Reti di contrasto alla violenza sui MInori MIgranti” finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.

Il prossimo webinar “Minori migranti e pratiche tradizionali: una prospettiva di genere”, realizzato da Cidis, si terrà venerdì 26 Novembre, dalle 10 alle 13.

Il webinar sarà l’occasione per approfondire due tematiche collegate tra loro: le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF) e i matrimoni precoci e forzati, pratiche tradizionali basate sul genere e nocive per la salute delle bambine, riconosciute a livello internazionale come una forma di violenza di genere e una violazione dei diritti umani delle donne e delle ragazze, incluso il loro diritto di integrità fisica, di protezione e sicurezza, di benessere fisico e mentale.

Ne parleremo con due esperte di migrazione e questioni di genere: Annagrazia Faraca di Cidis Onlus e Laila Abi Ahmed di Nosotras Onlus

Il Webinar si terrà su Zoom, per iscriversi clicca qui

l webinar è gratuito e aperto ai professionisti del pubblico e del privato sociale.

Disponibile qui l’elenco completo dei prossimi webinar realizzati da Cidis, CISMAI, Fondazione ISMU e Il Melograno CBM.

Per maggiori informazioni su Remì visita la pagina: https://cidisonlus.org/remi-reti-per-il-contrasto-alla-violenza-sui-minori-migranti/