Webinar Remì

Partono i Webinar Remì!

Quindici gli appuntamenti per rafforzare il sistema di prevenzione e contrasto della violenza ai minori stranieri in chiave interculturale e diffondere un modello di pratiche, metodologie e strumenti sperimentati e validati a livello territoriale.

I webinar sono aperti a operatori dei servizi pubblici e privati che si occupano di immigrazione ed approfondiranno temi rilevanti per la promozione dei diritti e la prevenzione della violenza a danno dei minori migranti e delle loro famiglie.

Scopri tutte le informazioni relative ai programmi, alle date dei webinar e alla modalità di iscrizione qui

Il primo Webinar si terrà venerdì 5 novembre, dalle 14 alle 17 e sarà l’occasione per conoscere il progetto Remì, le attività formative che propone, i soggetti che lo realizzano.

Scopri il programma

La partecipazione ai webinar è gratuita.

I webinar sono realizzati nell’ambito del progetto REMì – Reti per il contrasto della violenza sui minori migranti – PROG3536, finanziato a valere sul FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020 Obiettivo Specifico: 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale: ON 3 – lett. j) Governance dei servizi – Interventi di sistema per il rafforzamento della prevenzione e del contrasto delle violenze a danno di minori stranieri. Il progetto è gestito da Fondazione ISMU (capofila), C.I.D.I.S., CISMAI e Il Melograno CBM.