CASA CIDIS

7 Giu 2022

Progetto: In corso
CASA CIDIS

Camere NapoliCASA CIDIS è la CASA VACANZE che offre ai propri ospiti l’opportunità di scoprire e vivere Napoli come città multietnica. Un luogo accogliente ed ospitale dove incontrare persone e fare esperienze ad alto contenuto di interculturalità.

Situata nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, CASA CIDIS è l’ideale per chi vuole scoprire l’altro volto della città. La posizione strategica, a pochi passi dallo stazionamento degli autobus e dalla stazione della Circumvesuviana, è consigliata anche a chi vuole concedersi una giornata in costiera a Sorrento o Amalfi o visitare gli scavi di Ercolano e Pompei.

CASA CIDIS offre diverse soluzioni per il soggiorno a Napoli, con alloggio sia in camerate multiple che in appartamenti privati. Gli ospiti potranno partecipare alle numerose attività proposte da Cidis Impresa Sociale ETS all’interno della struttura: dai laboratori di cucina multietnica agli eventi culturali.

La struttura, in cui parte dell’arredo è realizzata con materiale di riciclo, è attenta alle tematiche ambientali e desidera promuovere pratiche turistiche virtuose di rispetto dell’ambiente urbano.

La permanenza a CASA CIDIS è un’occasione di relazione con persone di diversa provenienza e cultura con le quali condividere storie e saperi. Grazie alle convenzioni con esercizi commerciali e attività gastronomiche del quartiere in cui è collocata, la Casa Vacanze apre al territorio per un modello di stretta convivenza e integrazione con gli abitanti della zona.

Nato come progetto di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, ispirato da un’idea di integrazione  e promozione della coesione sociale, CASA CIDIS si avvale di uno staff multietnico composto da giovani migranti che attraversano un’esperienza formative nel settore turistico- alberghiero.

L’obiettivo di Cidis Impresa Sociale ETS è promuovere la diversità culturale come ricchezza, implementare programmi rivolti alla riflessione e lettura critica del concetto di identità, sollecitare la società civile a contrastare discriminazioni e marginalità sociale e, al tempo stesso, ad aprirsi alla ricerca di pratiche di convivenza nel rispetto delle differenze.

CASA CIDIS è la casa di chi sente il viaggio come momento di arricchimento e conoscenza.


Le soluzioni di alloggio a CASA CIDIS possono essere diverse a seconda delle esigenza individuali.

APPARTAMENTO ALI
piano superiore: camera fino a 6 posti con bagno-doccia,
piano inferiore: cucina, bagno senza doccia, divano letto 1 posto.


APPARTAMENTO ROKIA
piano superiore: camera fino a 5 posti con bagno-doccia,
piano inferiore: cucina, bagno senza doccia, divano 1 posto letto.


APPARTAMENTO SAMUEL
piano superiore: camera fino a 6 posti, camera matrimoniale, 1 bagno con doccia
piano inferiore: cucina, bagno senza doccia, divano 1 posto letto.


La tassa di soggiorno non è compresa ed equivale a 3 euro a notte per gli ospiti oltre i 14 anni di età. Verrà inoltre richiesta una cauzione di 6 euro per le chiavi dell’appartamento, che sarà restituita alla riconsegna delle chiavi.

Tutti gli appartamenti sono dotati di: connessione WiFi gratuita / biancheria letto / biancheria bagno / Armadi / frigorifero / forno / prodotti per le pulizie / prodotti da bagno / area relax esterna / servizio lavanderia


PER  INFORMAZIONI SUI PREZZI E PRENOTAZIONI telefona al 0815922359 o invia una mail di richiesta a casacidis@cidisonlus.org con indicazioni del tipo di soluzione che si desidera e del periodo di soggiorno. In seguito alla conferma di CASA CIDIS si potrà procedere ad effettuare un bonifico dell’importo pari alla prima notte come anticipo. Coordinate bancarie: Cidis Impresa Sociale ETS IT73H0501803000000016849176

Dormire a Napoli